martedì 11 settembre 2012

Visioni di vita

12 giugno 2011



Mi sento strana
la stanza intorno a me si deforma
trascinandomi in una spirale
di immagini e suoni.
Mi lascio cadere sul letto,
chiudo gli occhi
sprofondando nel buio della mia mente,
vagando senza meta
tra pensieri e visioni.
Confesso...
ho un cuore,
caldo e sofferente, che sa amare.
Confesso...
ho una mente,
lucida e razionale, che sa valutare.
Confesso...
ho un'anima,
antica e sveglia, che sa ricordare.
Ricordo albe sfavillanti, dipinte d'oro,
riflettersi sui gelidi flutti del mare.
Ricordo tramonti infuocati
spegnersi nell'abbraccio di terse notti,
in cieli neri costellati di preziosi brillanti.
Ricordo fuochi crepitanti
su terre umide,
coperte di un bianco manto,
scaldare corpo e spirito stanchi.
Ricordi vivi come lampi d'estate,
visioni di un tempo passato.
Confesso...
un'eterna lotta
tra cuore, mente e anima
alla ricerca di un disperato equilibrio.
Così un tempo mi guidò il cuore,
in folle ed insensate passioni,
sofferenze cieche e strazianti.
E ci fu il tempo della mente,
che razionale e cinica
portava sterili solitudini.
Ma l'anima...
eterna incompresa,
soffocata dalla mente
ignorata dal cuore.
Forse l'unica guida
che merita d'esser ascoltata
ancora stento a capire.
Confesso...
ho la chiave della felicità
stretta nella mia mano,
ma ancora manco quella porta.

Nessun commento:

Posta un commento